Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Gli uffici di Segreteria garantiscono un orario di apertura al pubblico funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio.logo_urp

Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi riceve su appuntamento.

Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00;

Gli uffici di segreteria ricevono gli studenti:

esclusivamente durante la ricreazione (11:00 – 11:15).

Dall’attivazione fino alla chiusura delle iscrizioni on line:

Giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30;

La scuola assicura all’utenza la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al suo interno modalità di risposta che comprendono il nome e la qualifica di chi risponde e la persona o l’ufficio in

grado di fornire le informazioni richieste.

Il rilascio delle certificazioni, che non richiedono una ricerca in archivio, avviene nell’arco di 3 giorni lavorativi; per le certificazioni che richiedono un’accurata ricerca d’archivio, il tempo massimo

fissato è di 15 giorni. Per il rilascio di atti relativi a deliberazioni degli organi collegiali il tempo necessario è di 30 giorni.

Allo scopo di raccogliere elementi utili alla valutazione del servizio, presso gli uffici di segreteria, sono disponibili questionari di valutazione del servizio compilabili dall’utenza.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Collegio Pennisi, 13 - Acireale (CT)

Lunedì 09:00 - 11:00
    Mercoledì 09:00 - 11:00